Maltempo nelle Marche, allagamenti e alberi in strada
Situazione grave a metà pomeriggio, poi il ripristino della normalità
Temporali intensi si sono abbattuti sulla regione Marche giovedì 24 luglio interessando in particolar modo Ancona, Jesi, Senigallia. I Vigili del Fuoco sono impegnati in alcuni servizi lungo tutto il territorio anche se non sembrano esserci situazioni di emergenza vera e propria.
L’ondata di maltempo ha colpito tutta la provincia anconetana, senza però che si siano verificate situazioni gravi. Lo stesso dipartimento della Protezione Civile delle Marche rende noto che la situazione è sotto controllo e non si segnalano eventi o fenomeni in corso che possano determinare situazioni di rischio per le popolazioni, gli insediamenti e il territorio.
Nonostante questo monito, all’interno della provincia di Ancona si segnalano scantinati allagati e piante in mezzo alle carreggiate, come a Castelplanio e a Serra San Quirico. A Filottrano una macchina è rimasta bloccata dalla piena di un torrente. A Senigallia, invece, diverse strade sono finite sott’acqua, ripristinando la paura per la recente esondazione: tutto risolto fortunatamente nel giro di poche ore, con le strade tutte riaperte.
La pioggia, che ha però interessato tutta la regione Marche, ha fatto registrare picchi attorno ai 40-50 mm in un’ora, creando piccoli allagamenti (soprattutto dei sottopassi) e nelle zone collinari anche alcuni smottamenti, seppur di lieve intensità.
Anche nel maceratese si è avvertita chiaramente la situazione di maltempo, con grandinate e danni alle coltivazioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!