MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Luigi Passaretti nuovo presidente di Formart Marche

Lo ha nominato il direttivo dell’Ente di formazione della Cna Marche. Sostituisce Stefano Spernanzoni

Luigi Passaretti

Luigi Passaretti, titolare di una impresa di autoriparazione e attuale presidente della Cna di Ascoli Piceno, è il nuovo presidente di Formart Marche, l’ente di formazione della Cna regionale. Lo ha nominato il comitato direttivo dell’ente, in sostituzione di Stefano Spernanzoni, che ha guidato Formart dal 2014 e che il direttivo Formart ha ringraziato per il lavoro fatto per favorire la formazione dei giovani marchigiani, dei lavoratori e degli imprenditori.

Nel prossimo anno” ha dichiarato Passaretti “ ci proponiamo di proseguire e intensificare l’attività formativa sul territorio regionale, che nel 2017 ha coinvolto oltre due mila disoccupati, cassintegrati, apprendisti imprenditori e dipendenti di aziende artigiane che hanno partecipato a più di 80 corsi nei settori della meccanica, impiatistica, tessile, mobile, calzature, edilizia, artigianato artistico, ambiente e turismo. In particolare vogliamo riservare grande attenzione ai giovani ed ai mestieri che sono richiesti dallle aziende ma per i quali mancano lavoratori qualificati. Basti pensare che secondo l’indagine Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro, quasi il 15 per cento dei 26 mila lavoratori richiesti dalle imprese marchigiane nei prossimi tre mesi, sono considerati di difficile reperimento e il 50 per cento necessità di attività di formazione”.

Tra i corsi formativi di Formart Marche già in calendario per il 2018, vanno citati quelli di abilitazione al commercio e somministrazione alimentare, per tatuatori, sulle tercniche di vendita, logistica e movimentazione merci, meccatronica. Infine meritano una menzione i corsi di aggiornamento per i dipendenti di imprese artigiane che operano nel cratere e che sono iscritte a Fondartigianato.

Redazione Marche Notizie
Pubblicato Lunedì 18 dicembre, 2017 
alle ore 11:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!