Possono riprendere i lavori per la direttissima Ancona-Perugia
Soddisfazione della Regione Marche, ma il termine è ancora lontano
Il progetto Quadrilatero può finalmente ripartire. E’ quanto affermato dal presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca dopo l’annuncio della cessione di un ramo d’azienda della Dirpa alla Astaldi, che si potrà quindi dedicare alla realizzazione del tratto della SS 76 Direttissima Ancona-Perugia.
Il complesso industriale Dirpa è in amministrazione straordinaria e la cessione alla ditta Astaldi significa solo una cosa: che i lavori per il completamento del ramo che collegherà Ancona e Perugia possono finalmente essere sbloccati.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca. “Il pressing asfissiante della Regione ha ottenuto il risultato sperato e ora possono ripartire i cantieri sulla SS 76. Un’ottima notizia che attendevamo da tempo, che ci dà soddisfazione e ci fa tirare un sospiro di sollievo“.
I termini di completamento delle opere del progetto Quadrilatero sono previsti entro il 2015 per la SS 318 e nel 2017 per la SS 76. L’intero progetto infrastrutturale consiste nel completamento e adeguamento di due arterie principali (l’asse Foligno-Civitanova Marche strada statale 77 e l’asse Perugia-Ancona statali 76 e 318), della Pedemontana Fabriano-Muccia/Sfercia e altri interventi minori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!