Marche, l’autunno inizia subito all’insegna della pioggia
“Questo peggioramento sarà alla base di una nuova fase instabile che si protrarrà anche nella prossima settimana"
L’autunno si presenta subito con pioggia e temporali. La breve parentesi soleggiata che ha caratterizzato la prima parte del penultimo weekend di settembre è destinata a concludersi nelle prossime ore, quando il tempo tenderà a peggiorare. A confermarlo il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “l’alta pressione verrà indebolita da una circolazione di bassa pressione presente sull’Europa orientale, che estenderà il proprio raggio d’azione anche all’Italia”
Per domenica 24 settembre il meteo sarà all’insegna dell’instabilità: si tratterà di fenomeni distribuiti in modo molto irregolare.
“Il clima si manterrà in generale in linea con le medie del periodo, con temperature massime in genere comprese tra 20°C e 25°C, qualche punta superiore sulle Isole. Minime invece sempre frizzanti, a tratti sotto i 14-15°C sulle aree interne del Centronord.”
“Questo peggioramento – prosegue l’esperto – sarà alla base di una nuova fase instabile che si protrarrà anche nella prossima settimana. L’alta pressione rimarrà infatti defilata in Scandinavia, lasciando l’Italia in balia di piccole basse pressioni che riproporranno qualche rovescio o temporale inizialmente soprattutto al Sud, poi probabilmente di nuovo al Nord.” – concludono da 3bmeteo.com.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!