L’Estate ha le ore contate: in arrivo pioggia e temporali
Anche nelle Marche tra sabato 2 e domenica 3 si registreranno cali delle temperature
L’Estate ha le ore contate: l’ultima ondata di caldo regalataci dall’anticiclone africano sta già iniziando in queste ore a però a mostrare segni di indebolimento. Il caldo sta lentamente attenuandosi e dall’Atlantico si sta avvicinando un ciclone di aria fredda.
Dal 31 agosto l’autunno meteorologico, con qualche settimana di anticipo, potrebbe fare la sua comparsa sulla nostra penisola: il tempo inizierà a peggiorare sensibilmente al Nordovest, sulle Alpi e Prealpi, dove si registreranno rovesci e temporali anche di forte entità. Sempre soleggiato sul resto delle regioni. Dalle primissime ore del 1°settembre il ciclone Poppea farà percepire i suoi effetti sul resto della penisola.
Antonio Sanò, direttore del Meteo.it avvisa che “venerdì, inizio dell’autunno meteorologico, temporali e nubifragi potranno interessare Liguria, Toscana e via via tutte le regioni settentrionali. Possibili rovesci anche su Umbria e Marche settentrionali”.
Sabato 2 settembre “Ancora maltempo al Nord, specie in Lombardia, Alpi e Prealpi con piogge abbondanti e temporali intensi. Domenica le piogge e i temporali raggiungeranno anche Lazio, Marche, Campania, Calabria e Puglia. Calo termico fino a 10° con temperature che torneranno sotto la media del periodo”.
Un calo repentino a cui saranno soggette anche le Marche: i primi temporali, anche di forte entità, sono attesi un po’ su tutta la regione dalla giornata del 3 settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!