Un’indagine svela i gusti dei marchigiani sui tatuaggi e la loro rimozione
Il nome o un'iniziale sono i più rimossi
Il motivo più facile per litigare con il partner? Parlare di un amore del passato. Se però è la nostra pelle a parlare per noi attraverso dei tattoo, la tensione risulta inevitabile e lo scontro costante.
A ‘farne’ le spese è 1 coppia su due (54%) che rischia di scoppiare proprio a causa del tatuaggio. La soluzione per far tornare il sereno, per il 42% è di rimuovere o modificare il tattoo. Lo confermano i dati diffusi dall’Istituto Superiore della Sanità secondo cui su oltre 7 milioni di persone tatuate in Italia, circa 1 milione e 200 mila, si pente della scelta fatta. Ma quali sono i tatuaggi di coppia più rimossi nelle Marche? Principalmente si tratta di un nome o di un’iniziale (66%). A seguire una frase romantica dal significato speciale (58%) o una figura divisa a metà come un cuore (52%) o un lucchetto con la chiave (47%).
É quanto emerge da uno studio condotto da Renaissance Lab effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 500 marchigiani di età compresa tra i 18 e i 60 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, oltre che su 120 testate internazionali, per scoprire quali sono i motivi principali che portano le coppie allo scontro.
TOP 10 DEI TATUAGGI DI COPPIA PIÙ RIMOSSI NELLE MARCHE:
1. Un nome o un’iniziale (66%)
2. Una frase romantica (58%)
3. Un cuore (52%)
4. Un lucchetto con la chiave (47%)
5. Corone di re e regina (42%)
6. I pezzi di un puzzle (40%)
7. Il sole e la luna (32%)
8. L’infinito (30%)
9. L’ancora (24%)
10. Le rondini (21%)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!