MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Scuola, Lodolini: “Quasi 700mila euro per le scuole marchigiane”.

"Sono stati finanziati ben 9 progetti nella nostra regione"

2.044 Letture
commenti
Emanuele Lodolini

La scuola deve essere punto di riferimento di ragazzi e famiglie a 360 gradi. Per questo è importantissimo l’investimento fatto coi PON, Programma Operativo Nazionale (FSE-FESR) 2014-2020 che finanzia 270 progetti di licei musicali e coreutici e di licei con sezioni ad indirizzo sportivo per potenziare impianti e attrezzature.

Da marchigiano – ha detto l’On. Lodolini – non posso che sottolineare con orgoglio che sono stati premiati con il finanziamento ben 9 progetti nella nostra regione, per un totale di 649.896,00 euro grazie ai quali i nostri ragazzi, insegnanti e dirigenti potranno finalmente avvalersi di strutture all’avanguardia”.

Saranno 270 i progetti e 266 le scuole che verranno finanziate sul territorio nazionale, per uno stanziamento complessivo di quasi 26 milioni di euro. Nello specifico, i Licei musicali e coreutici (124 progetti) riceveranno 18.565.368,36 euro. Mentre i Licei scientifici ad indirizzo sportivo (146 progetti) riceveranno 7.125.350,71 euro. La Campania è la Regione con il maggior numero di progetti finanziati, 43. “Ha ragione il Ministro Fedeli – ha aggiunto Lodolini – quando dice che il nostro obiettivo è garantire alle studentesse e agli studenti ambienti, strumentazioni e occasioni di formazione e apprendimento adeguati alle loro aspettative, alle loro aspirazioni e all’indirizzo di studi che hanno scelto”.

E’ chiaro che nuovi laboratori e attrezzature consentiranno di avvicinare ragazze e ragazzi al mondo del lavoro e faranno aumentare l’attrattività di questi indirizzi di studio che coniugano l’approccio teorico con un forte approccio pratico.

Progetti finanziati nelle Marche:
Laboratori professionalizzanti per i licei scientifici ad indirizzo sportivo: “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio, “L. Da Vinci” di Jesi, “Cambi-Serrani” di Falconara, “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto, “G. Marconi” di Pesaro, “Costanza Varano” di Camerino, “A. Orsini” di Ascoli Piceno. Laboratori professionalizzanti per i licei musicali e coreutici: “Francesco Filelfo” di Tolentino e “G. Marconi” di Pesaro.

Redazione Marche Notizie
Pubblicato Venerdì 14 luglio, 2017 
alle ore 8:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!