Marche, la terra torna a tremare: due scosse di magnitudo 4.0
Nel pomeriggio del 27 aprile registrata una scossa anche nel tratto di costa davanti a Senigallia
La terra torna a tremare in maniera significativa nelle Marche; nella notte a cavallo tra il 27 e 28 aprile due scosse di terremoto di magnitudo 4.0 sono state registrate dai sismografi dell’Ingv nelle Marche. I due sismi, con epicentro a Visso, sono stai rivelati rispettivamente alle 23.16 e alle 23.19.
Gli eventi sismici sono stati avvertiti distintamente dalla popolazione. Gli altri comuni vicini dell’epicentro sono Monte Cavallo, Ussita, Fiordimonte e Pieve Torina, oltre al comune umbro di Preci.
Le due scosse sono solamente la punta dell’iceberg: nella giornata del 27 aprile sono stati registrati moltissimi sismi di magnitudo compreso tra 2 e 3 sia nella zona di Visso che in quella di Norcia.
“Le scosse della scorsa notte? Altrochè se le abbiamo sentite. Ho fatto un paio di giri in paese e non mi sembra che ci siano altri gravi danni”.- ha riferito ai microfoni dell’Ansa il sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci –“Qui il problema vero è che su circa 1500 abitanti, ne ho 300 che vivono in roulotte, container, camper o in abitazioni di fortuna, gli altri sono sfollati lungo la costa”.
Sempre nella giornata del 27 aprile un sisma di lieve entità (2.1) è stato registrato intorno alle 17.19 anche davanti alla costa marchigiana, nel tratto compreso tra Senigallia ed Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!