Marche, Carloni: “Scandalo case popolari”
"Piano ERAP prevedeva 47 Milioni di risorse, ad oggi inutilizzate!"
Nella replica al Vice Presidente Casini del PD, il Capogruppo di Area Popolare Mirco Carloni ha detto: “Quello che sta avvenendo nella Regione Marche sulle case popolari è un vero e proprio scandalo! Il vicepresidente Casini con la sua replica ha certificato che non ha fatto nulla finora, sprecando risorse e danneggiando i cittadini in attesa dell’ attuazione del piano triennale di edilizia residenziale 2014-2016 che è fermo, delle risorse già disponibili ne sono state utilizzate pochissime, quasi nulla! In una fase in cui i finanziamenti latitano, come si possono lasciare inutilizzati oltre 10 milioni di euro per anni? Questo è un vero spreco di denaro pubblico, una vera vergogna di cui il vicepresidente si deve prendere la piena responsabilità”.
Il Presidente Mirco Carloni ha ribadito che: “dopo l’invio di 3000 lettere da parte dell’Erap agli inquilini, ben 400 di questi hanno risposto che volevano acquistare ma non è stata effettuata nemmeno una vendita rinunciando a 25 milioni di euro che sarebbero serviti per costruire altre case e rispondere all’emergenza abitativa di tante famiglie”.
Dopo mesi che attendiamo la risposta (interrogazione del consigliere Carloni è del Giugno 2016) la Giunta in modo particolare la Casini non ha fatto nulla.
da Mirco Carloni
Area Popolare – Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!