Dove mangiare nelle Marche? A dircelo sono sempre più gli smartphone
Dagli Appennini al mare Adriatico, una regione da gustare
Olive ascolane, vincisgrassi, brodetti di pesce, pecorino e ciauscolo: terra e mare nelle Marche convivono in un equilibrio armonico caratterizzato da specialità delicate e gustose tutte da assaporare!
Tra un tuffo ed una passeggiata non sarà difficile dare inizio ad un vero e proprio tour enogastronomico arricchito dall’ottimo vino prodotto sulle colline circostanti. Dove mangiare però? Il panorama della ristorazione qui è così ricco che non sempre è facile orientarsi. Per questo sono sempre di più coloro che, smartphone alla mano, scorrono recensioni, menù e costi alla ricerca del ristorante con il miglior rapporto qualità/prezzo. La maggiore familiarità con i dispositivi mobili viene peraltro confermata dal fatto che il numero di utenti che utilizzano cellulari o tablet per scovare le ultime novità culinarie della regione, è cresciuto ben del 9.6% rispetto allo scorso anno.
A volte però leggere le recensioni non è sufficiente ad evitare conti salati o porzioni poco generose, così alla crescente ricerca dei ristoranti migliori corrisponde parallelamente un’autentica caccia all’offerta sul web. Non a caso solo nell’ultimo anno il 15% in più di marchigiani ha cercato online coupon con cui risparmiare sulla prenotazione al ristorante.
Gratuiti e facili da prelevare, i codici sconto presenti all’interno di siti come Advisato si rivelano importanti alleati non solo per lo shopping online, ma anche a tavola! Il noto sito di couponing infatti ogni giorno propone ai propri utenti buoni da poter utilizzare semplicemente cliccando a questa pagina per concedersi pause gustose a prezzi vantaggiosi.
Chiunque si trovi nelle Marche, anche se solo di passaggio, non può andare via senza essersi concesso una cena di pesce in uno tra i tanti ristoranti della costa. Da Pesaro ad Ancona potrai gustare il risultato della pesca notturna in tutte le sue varianti. Dal brodetto allo stoccafisso all’anconetana, all’interno di piattaforme come Groupon potrai prenotare un intero menuin qualche ristorante affacciato sul mare a prezzo scontato, approfittando di ulteriori sconti grazie ai codici sconto presenti qui.
In questo territorio anche il richiamo alla terra è forte e non è difficile trovare tra le proposte di ottimi ristoranti ricette che affondano le proprie radici nella più intensa tradizione contadina. Maccheroncini di Campofilone, coniglio in porchetta, crescia, un rosso del Conero e molto altro ancora: immergersi nella più autentica cucina locale è diventato oltre che gustoso anche conveniente con l’utilizzo dei coupon Groupalia su ristoranti e menu gourmet.
Insomma oltre alla pluralità di scorci suggestivi tratteggiati dall’Appennino e ravvivati dal blu dell’Adriatico, le Marche sono una regione non solo da scoprire ma sempre più da gustare. La varietà territoriale si riflette anche in cucina con una tradizione ricca di prodotti, sapori e profumi. Appaga i tuoi sensi con il meglio della ristorazione marchigiana e goditi il piacere del risparmio sui tuoi menu.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!