MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Esperienze da non perdere a Valencia

Non bisogna rinunciare ad ammirare la città dall'alto, mangiare la paella in riva al mare, passeggiare per i Giardini del Turia

Valencia: Città delle Arti e delle Scienze

Fra le città spagnole, Valencia è una delle destinazioni ideali per chi vuole trovare la giusta miscela di divertimento, relax, spiagge, movida e stimoli culturali.

Spostandosi da un quartiere all’altro del capoluogo della Comunità Valenciana, a volte, si ha come la sensazione di trovarsi in diverse città: zone in cui il tempo sembra essersi fermato, come la Ciutad Vella, si alternano a luoghi dagli scenari quasi futuristici, come la Città delle Arti e delle Scienze, offrendo un gran numero di possibilità ai visitatori più esigenti. Non è un caso, insomma, che Valencia compaia tra le mete consigliate da Expedia per i weekend last minute. Ma quali sono le esperienze a cui non bisogna rinunciare anche nel caso di un viaggio flash? Ve ne proponiamo tre fra le più interessanti.

Ammirare Valencia dall’alto

In città sono presenti numerosi punti panoramici da cui è possibile godere di vedute di rara bellezza. Tuttavia, il campanile della Cattedrale resta, senza dubbio, il luogo migliore per apprezzare a 360 gradi il fascino di questa città multi sfaccettata. Conosciuto anche come la “Torre del Miguelete”, il campanile offre uno spettacolare mirador a un’altezza di circa 50 metri. Per raggiungerlo bisogna arrivare in cima a una scalinata di oltre 200 gradini, abbastanza ripida, che vale decisamente la pena di essere percorsa: la veduta che vi si aprirà davanti sarà in grado di ripagare ogni fatica.

Mangiare la paella in riva al mare

Un buon ristorante con una buona paella – il piatto tipico tradizionale a base di riso e pesce – è una tappa obbligatoria per chiunque metta piede in Spagna. Figuriamoci a Valencia, la patria di questa prelibatezza a base di riso e pesce: qui si ha davvero la possibilità di degustare le migliori paellas in circolazione in riva al mare. In particolare, vi consigliamo di raggiungere la spiaggia de Las Arenas, dove si può scegliere tra un buon numero di ristorantini tipici, uno più sfizioso dell’altro.

Passeggiare per i Giardini del Turia

A breve distanza dalle zone dove si concentrano i maggiori hotel a Valencia, questa bella oasi verde consente di distaccarsi per un attimo dal caos cittadino e rilassarsi a contatto con la natura. Si tratta infatti di uno dei parchi urbani più grandi della Spagna, nonché di uno dei punti di accesso più suggestivi per raggiungere la Città delle Arti e delle Scienze, dove si trovano i grandiosi edifici avanguardistici dell’architetto Santiago Calatrava – l’Hemisfèric, l’Oceanografic, l’Umbracle, il Museo della Scienza e il Palazzo delle Arti –  con le grandi attrattive custodite al loro interno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!