MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, scenari macroregionali a confronto

Ultimo seminario per #marcheuropa

2.204 Letture
commenti
La mappa della Macroregione Adriatico-Ionica

Sarà il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ad aprire il terzo ed ultimo appuntamento con i seminari di “#Marche – Europa”, progetto formativo promosso da Consiglio regionale e Istao, partner le quattro Università marchigiane, “LaPolis”, “Case” e “Symbola”. Al centro dell’attenzione, venerdì 17 giugno a Villa Favorita, i diversi scenari macroregionali, le politiche ed i programmi da mettere in atto nel contesto europeo.

Previsti gli interventi di Aldo Bonomi direttore del consorzio Aaster (Associazione agenti sviluppo del territorio) chiamato a delineare gli “Scenari macroregionali adriatico-ionici ed interregionali”; Mauro Agostini, direttore di “Sviluppumbria” (agenzia multifunzione della Regione Umbria), che farà il punto su “Sinergie e aggregazioni regionali nel centro Italia”; Fabio Renzi, segretario generale di “Symbola” (Fondazione per le qualità italiane), che relazionerà su “Italia centrale e Macroregione Adriatico – ionica.  Le Marche e la coscienza di ruolo”.

Ultimi interventi quelli di Gianluca Spinaci del Comitato delle Regioni a Bruxelles e Marco Pacetti, presidente del Case (Centro alti studi europei), che saranno incentrati rispettivamente su “Unione europea e Regioni: prospettive del progetto europeo” e su “Le politiche energetiche dell’Unione europea. Concluderà il Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli.

Il seminario avrà inizio alle 9,30 e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale www.consiglio.marche.it.

Regione Marche
Pubblicato Giovedì 16 giugno, 2016 
alle ore 19:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!