MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Regione Marche, ridefinite alcune posizioni dirigenziali

Le modifiche all'assetto amministrativo in vigore dal 25 maggio

4.735 Letture
commenti
Il palazzo della Regione Marche

La Giunta regionale ha apportato alcune modifiche all’assetto amministrativo, a partire dal 25 maggio e ridefinito alcune posizioni dirigenziali (Posizione di funzione – PF) nell’ambito delle strutture del Gabinetto del presidente; Servizio risorse finanziarie e politiche comunitarie; Servizio attività produttive, lavoro, turismo, cultura e internazionalizzazione; Servizio infrastrutture, trasporti ed energia; Servizio politiche sociali e sport.

L’adeguamento si è reso necessario a seguito dell’esercizio delle funzioni conseguenti al riordino delle Province.

In attesa di procedere a una revisione complessiva dell’assetto organizzativo della Giunta regionale, l’adeguamento garantisce una migliore funzionalità alle attività istituzionali attraverso una progressiva soppressione di alcune strutture e di incarichi attribuito ad interim. In particolare è stato conferito l’incarico PF “Strategia Macroregione Adriatico Ionica e cooperazione territoriale europea”, nell’ambito del Gabinetto del presidente, a Riccardo Strano, in comando dall’Enit (nelle more del ricollocamento del relativo personale ad altri enti).

Cesare Spuri (responsabile del Dipartimento regionale della protezione civile) assumerà ad interim la PF “Edilizia sanitaria e ospedaliera” nell’ambito dell’Agenzia sanitaria regionale. Vengono soppresse le PF “Cultura” e “Internazionalizzazione”, dirette entrambe a interim da Raimondo Orsetti e istituita la PF “Cultura e Internazionalizzazione”, assegnata sempre a Orsetti.

Viene confermata, ad interim, la direzione della PF “Rete elettrica regionale, autorizzazioni energetiche, gas e idrocarburi” a Stefania Tibaldi.

Confermati anche gli incarichi PF di Mauro Terzoni, Fabio Montanini e Graziella Gattafoni per la gestione del Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) e Fse (Fondo sociale europeo) nell’ambito dei servizi Politiche comunitarie, Lavoro e Formazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!