Marche, meteo: la primavera si prende una pausa
In arrivo piogge e rovesci, temperature in picchiata; tempo incerto per il 25 Aprile
La primavera si prepara a prendersi una pausa. Da venerdì 22 Aprile il ciclone ribattezzato da ilmeteo.it ‘Medusa‘ farà sentire i suoi effetti su tutto lo stivale causando rovesci e temporali anche di forte entità un po’ ovunque e facendo precipitare la colonnina di mercurio.
La discesa di aria fresca nordeuropea già dalla tarda serata del 21 Aprile farà sentire i suoi effetti: le temperature primaverili che hanno caratterizzato questi giorni subiranno un brusco cambiamento portando il termometro dai 7 ai 14 °C. Il tempo peggiorerà ulteriormente nella giornata del 22 Aprile con piogge e temperali sempre più diffusi sia sulla costa adriatica che nell’interno.
Nelle zone montane e Appenniniche addirittura si potrebbero registrare delle timide nevicate. La perturbazione caratterizzerà il meteo anche il 23 e 24 Aprile con piogge diffuse su tutta la regione. Dati alla mano, è più che plausibile che l’ondata di maltempo si protragga anche per la giornata del 25 Aprile mettendo a repentaglio il ponte festivo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!