Marche, colpo di coda dell’inverno: pioggia e nevicate anche in collina
Tempesta di neve a Bolognola, nevica anche a Pesaro
Il colpo di codaannunciato dalla Protezione Civile nella giornata del 2 marzo sta facendo sentire in queste ora i sui effetti su tutta la regione. La colonnina di mercurio ha fatto registrare un calo drastico delle temperature che oscillano tra i 3 ed i 7 C°.
Gli effetti più forti sono stati avvertiti nel maceratese: a Bolognola una vera e propria tormenta di neve ha imbiancato il panorama. Nevicate più leggere sono state segnalate nell’entroterra del Piceno oltre i 600 metri. Nel pomeriggio del 3 marzo la neve ha fatto la sua comparsa anche nel pesarese anche se il fenomeno è stato di lieve entità.
Anche nell’entroterra anconetano si sono registrate deboli precipitazioni nevose che non hanno comunque attecchito: nevischio è stato segnalato nella Valmisa a Trecastelli e nell’entroterra senigalliese (Scapezzano). In tutta la regione pioggia e neve hanno battuto sia la parte costiera che quella interna. Per la giornata del 4 marzo è attesa una tregua momentanea: il week end del 5 e 6 marzo dovrebbe invece far registrare un rafforzamento della perturbazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!