Serie D: la Samb riprende a macinare ed è Campione d’Inverno, Fano e Matelica tengono
I rossoblu passeggiano sull'Olympia Agnonese, i granata battono il Monticelli, i biancorossi la Vis Pesaro. Pareggio nel derby fermano
Il primo, impalpabile ma significativo, traguardo della stagione la Sambenedettese lo taglia con due domeniche di anticipo. I rossoblu si laureano Campioni d’Inverno, visto che termineranno di certo il 2015 alla guida della graduatoria del girone F della Serie D, forti dei 7 punti di vantaggio sulla seconda dopo 15 giornate di campionato.
La Samb davanti ai propri tifosi ha ripreso la sua marcia, con un eloquente 5-2 rifilato all’Olympia Agnonese, messa al tappeto dalle reti di Sabatino, Sorrentino, Titone (doppietta per lui) e Pezzotti; di Chiochia e Marolda le marcature degli ospiti, che riescono a dimezzare lo svantaggio solo quando i rossoblu si trovano già sul 2-0 e sul 4-1.
Dietro la capolista tengono il passo il Fano, che con una rete di Gucci a inizio partita regola per 1-0 il Monticelli, e il Matelica che con identico risultato batte la Vis Pesaro: di Esposito il gol. Il terzo derby marchigiano di giornata era quello del fermano: sul campo del “La Croce” di Montegranaro, la Fermana è andata a cogliere un pareggio per 1-1 contro la Folgore Veregra.
La Jesina fa valere la legge del “Carotti” e si impone per 1-0 sul San Nicolò, mentre l’altra formazione dell’anconetano, il Castelfidardo, rimedia la peggiore sconfitta della giornata per le marchigiane, sconfitto per 3-1 a Isernia. La Recanatese mette un altro mattoncino sulla strada della salvezza: 1-1 in casa contro il Chieti.
Serie D – girone F
Risultati 15^ giornata
Fano – Monticelli 1-0
Amiternina – Avezzano 1-1
Giulianova – Campobasso 0-1
Folgore Veregra – Fermana 1-1
Isernia – Castelfidardo 3-1
Jesina – San Nicolò 1-0
Matelica – Vis Pesaro 1-0
Recanatese – Chieti 1-1
Sambenedettese – Olympia Agnonese 5-2
Classifica
Sambenedettese 35
Fano 28
Matelica 27
San Nicolò 23
Folgore Veregra* 22
Isernia 22
Jesina 21
Monticelli 20
Avezzano 20
Chieti* 19
Campobasso 19
Fermana 17
Recanatese 17
Olympia Agnonese 16
Castelfidardo 16
Amiternina 13
Vis Pesaro 12
Giulianova 12
* una partita in meno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!