Calcio, Serie D: dal big match di Jesi esce vincente una Sambenedettese inarrestabile
Continua il volo rossoblu in testa alla classifica. Fano ora secondo, punti pesanti per Monticelli, Folgore V. e Recanatese, KO le altre
Questa Sambenedettese non si ferma più: i rossoblu erano attesi da una sfida per nulla semplice, nella 13^ giornata del campionato di Serie D – girone F, che sul campo di gioco del “Carotti” li metteva di fronte a una Jesina in netta crescita e con ambizioni di alta classifica.
I leoncelli biancorossi sono però stati ridimensionati dalle reti di Sabatino e Pezzotti, che mettono il sigillo sullo 0-2 che certifica la fuga in vetta della Samb, ora con nove punti di vantaggio sulle seconde.
Tra le più dirette inseguitrici torna il Fano, che sfrutta al meglio il (pur striminzito) pareggio in casa per 1-1 con il Campobasso e aggancia il San Nicolò, inaspettatamente sconfitto per 2-1 dalla Recanatese.
L’altro derby di cartello della giornata era quello di Matelica, dove è arrivato un Monticelli corsaro, che si è portato via i tre punti con un secco 0-2. Della sconfitta del Matelica approfitta la Folgore Veregra, che batte l’Avezzano con un altro 2-0 e appaia la squadra di mister Clementi.
Per le altre marchigiane la giornata ha riservato solo amarezze: Castelfidardo sconfitto dal Giulianova per 2-1, Fermana che rimedia un 1-0 dall’Isernia e Vis Pesaro che non conferma i recenti progressi e viene sorpreso in casa 0-2 dall’Olympia Agnonese. La Vis è ora mestamente in fondo alla classifica del torneo.
Serie D – girone F
Risultati 13^ giornata
Fano – Campobasso 1-1
Amiternina – Chieti 2-2
Giulianova – Castelfidardo 2-1
Folgore Veregra – Avezzano 2-0
Isernia – Fermana 1-0
Jesina – Sambenedettese 0-2
Matelica – Monticelli 0-2
Recanatese – San Nicolò 2-1
Vis Pesaro – Olympia Agnonese 0-2
Classifica
Sambenedettese 31
San Nicolò 22
Fano 22
Matelica 21
Folgore Veregra 21
Monticelli 19
Isernia 19
Chieti 18
Jesina 18
Castelfidardo 16
Campobasso 16
Avezzano 16
Fermana 15
Recanatese 15
Olympia Agnonese 13
Amiternina 11
Vis Pesaro 11
Giulianova 11
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!