Banca Marche: dichiarazione del presidente Ceriscioli
"Approvato il decreto l'istituto di credito si avvierà verso un percorso che permetterà di rilanciare la banca"
‘Stiamo seguendo da vicino il rilancio di Banca Marche che presto chiuderà questa fase. Sappiamo che il governo approverà presto il provvedimento cosiddetto bail-in che porterà a compimento la ricapitalizzazione dell’istituto di credito da parte del fondo interbancario.
Un atto che potrà anche ripagare la fiducia ben riposta in questi mesi da parte di obbligazionisti e correntisti e di chi ha lavorato e continua a lavorare nella banca. Questi sono giorni importanti, ci ha da subito rassicurati l’attenzione che governo e Bankitalia hanno riservato alla banca. Una volta approvato il decreto l’istituto di credito marchigiano si avvierà verso un percorso che permetterà di rilanciare la banca stessa.
Sono convinto, infatti, che superata questa fase Banca Marche potrà tornare ad essere il punto di riferimento per le nostre imprese e potrà tornare ad avere un ruolo da protagonista per il rilancio del nostro territorio, come ha sempre avuto in passato‘. Lo afferma in una nota il presidente della regione Luca Ceriscioli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!