Marche, si dimettono i tre membri del Cda di Aerdorica dopo il “no” dell’Enac
Belluzzi, Costanzi e Talarico rimettono il loro incarico a seguito del parere negativo sulla privatizzazione dello scalo di Falconara
I tre membri del consiglio di amministrazione di Aerdorica Spa hanno rassegnato le dimissioni al collegio sindacale. Lo riferisce la Regione Marche in una nota stampa diffusa nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre.
Il presidente Giovanni Belluzzi, Paolo Costanzi e Pietro Talarico hanno rimesso il loro incarico dopo il parere negativo alla procedura di privatizzazione del pacchetto di maggioranza della società (il 51%) verso i russi di Novaport, espresso nei giorni scorsi dall’ENAC che ha bollato come “illegittima” la procedura.
Il collegio sindacale provvederà a convocare, nei prossimi giorni, come previsto dallo statuto, l’assemblea della società durante la quale verrà nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
“In accordo con il ministero delle Infrastrutture e l’Enac – continua la nota stampa della Regione Marche – si sta già lavorando per predisporre le procedure del nuovo bando di gara che Aerdorica bandirà appena possibile“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!