Emergenza maltempo in Campania, partita la colonna mobile delle Marche per i soccorsi
La solidarietà del presidente Ceriscioli alle popolazioni colpite
Una colonna mobile della protezione civile delle Marche è partita, questa mattina, per partecipare alle operazioni di soccorso alle popolazioni della Campania colpite dall’emergenza maltempo.
È composta da due funzionari del dipartimento regionale, una cinquantina di volontari, 25 automezzi, 19 motopompe (di grande, media e piccola capacità), 6 moduli antincendio (che saranno utilizzati per la pulizia delle strade) e 2 idrovore.
La colonna è stata organizzata in un paio d’ore, dopo la richiesta pervenuta, in serata, alla Sala operativa unificata permanente della Regione Marche da parte della Provincia Autonoma di Trento (capofila nel settore della protezione civile) e in stretto collegamento con la Sala Italia del dipartimento nazionale.
Solidarietà alle popolazioni colpite dall’alluvione è stata espressa dal presidente Luca Ceriscioli: “Mettiamo a disposizione l’esperienza e la capacità organizzativa del nostro sistema di protezione civile, secondo le indicazioni che verranno fornite, sul posto, dalle autorità competenti”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!