Marche, liquidazione società partecipate dalla Svim: approvato l’atto di indirizzo
Cesetti: "Completare il processo di razionalizzazione entro il 31 dicembre 2015"
Prosegue il percorso di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie diretta-mente o indirettamente possedute dalla Regione. La giunta regionale ha deliberato, nella seduta odierna, un atto di indirizzo alla società Sviluppo Marche spa (SVIM) per la liquidazione delle proprie società partecipate.
“L’obiettivo – spiega l’assessore Fabrizio Cesetti – è quello di completare il processo di razionalizzazione entro il 31 dicembre 2015 e conseguire così significativi risparmi a carico dell’ente senza pregiudicare in alcun modo i servizi che saranno garantiti attraverso processi di internalizzazione”.
Il prossimo amministratore unico della società Sviluppo Marche, si legge nel documento, dovrà presentare, entro 30 giorni dalla sua nomina, una relazione concernente le modalità di dismissione di ciascuna delle proprie partecipazioni con modalità, tempi di attuazione e risparmi da conseguire. L’impatto economico- finanziario e organizzativo sarà comprensivo degli aspetti re-lativi al personale.
Le società partecipate in via indiretta tramite Svim citate in delibera e delle quali è prevista la liquidazione delle quote possedute sono: Cosmob spa; Meccano spa; (società di eccellenza e in attivo); Co.fa.m in liquidazione srl; Tecnomarche scarl; Scam Training in liquidazione srl; Piceno Sviluppo in liquidazione scarl; Asteria in liquidazione scpa; Ce.mi.m in liquidazione spa; Società Regionale Garanzia Marche scpa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!