Brindisi all’Onu con spumante di Senigallia, plauso dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini
Mazzoni: "Obama e Putin con un vino marchigiano? E' il riconoscimento della nostra operosità, dedizione e qualità"
“Obama e Putin che brindano con un vino marchigiano è il riconoscimento della nostra operosità, dedizione e qualità“. Così Alberto Mazzoni, direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, ha commentato il brindisi all’Onu tra i due leader con lo spumante rosato ottenuto dal vitigno Lacrima “Bolla Rosa” di Luigi Giusti.
La piccolaazienda di Montignano di Senigallia, aderente all’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, è stata infatti la protagonista lunedì 28 settembre all’Assemblea generale delle Nazioni Unite di un cin cin storico.
“E’ un momento di particolare importanza per le nostre imprese – ha proseguito il direttore dell’Istituto che riunisce 780 aziende e 16 denominazioni – e ci piace pensare che la ripartenza verso un’internazionalizzazione di successo inizi proprio dal vino, che sta beneficiando dell’intenso lavoro fatto in questi ultimi cinque anni sul fronte dei mercati esteri. E’ infatti grazie agli investimenti in promozione realizzati dal nostro consorzio, che rappresenta in ambito regionale l’82% dell’export complessivo e i 3/4 degli investimenti in promozione nel settore vino – ha concluso Mazzoni – che le nostre produzioni stanno crescendo all’estero“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!