“Ceriscioli si muova per salvaguardare Banca Marche”
Mirco Carloni (Area Popolare): "Giunta regionale disattenta, salvare l'istituto deve essere una priorità"
Il consigliere regionale Mirco Carloni, capogruppo di Area Popolare, ha presentato nel corso dell’ultimo Consiglio regionale un’interrogazione urgente al governatore Luca Ceriscioli sul futuro di Banca Marche.
“C’è stata una disattenzione da parte della Giunta – ha sostenuto Carloni – . Salvare Banca Marche, principale istituto di credito della Regione, è una priorità: Ceriscioli si adoperi a tal fine”.
“Il commissariamento sta per concludersi” ha continuato Carloni e preoccupano “le incertezze che sembrerebbero emergere sulla volontà dei principali istituti di credito bancari nazionali di partecipare all’operazione di salvataggio di Banca Marche, attraverso il meccanismo del Fondo Interbancario.
In vista dell’incontro di giovedì 17 settembre, nell’ambito del Comitato di Gestione del fondo di tutela interbancario, è necessario un impegno straordinario di Ceriscioli e della sua Giunta al fine di salvaguardare il patrimonio di Banca Marche, a partire dai suoi correntisti, obbligazionisti e azionisti”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!