MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Anche un comico di Fano e uno di Fermo tra i 9 concorrenti del Festival Nazionale di Cabaret

La manifestazione "RidenDro & ScherzanDro" dà voce ai comici di domani, a Dro, in Trentino, dal 16 al 19 luglio

Michele Gallucci e Luca Bisto

Luca Bisto Boscolo di Fano, Michele Gallucci di Fermo, Clara Campi di Milano, Andrea Fratellini di Monza, I Toni Marcidi Trento, Roberto Serafini di Belluno, Diego Carli di Verona, Alber Canepa di Cagliari, Jodie Alivernini di Roma: questi i nomi dei nove comici che si sfideranno a suon di sketch durante la quattro giorni di “RidenDro&ScherzanDro“, in programma da giovedì 16 a domenica 19 luglio a Dro (TN).

Il Comitato Carnevale, ideatore e organizzatore dell’evento, ha voluto celebrare la decima edizione della manifestazionecon una nuova formula orientata a portare sul palco di Piazza della Repubblica i comici di domani.

I concorrenti – selezionati dal direttore artistico Lucio Gardin – sono infatti nomi già conosciuti nel panorama nazionale e vantano importanti collaborazioni e partecipazioni. Ognuno di loro avrà a disposizione due manche da 7 minuti circa per conquistare, con i propri sketch, i tre super giurati – che commenteranno ogni esibizione insieme al presentatore in stile “X Factor” – e il pubblico. I più votati delle semifinali accederanno di diritto alla finale di domenica e al sostanzioso montepremi da 6.000 euro.

Luca Boscolo, detto Bisto, sarà in gara venerdì 17 luglio contro Roberto Serafini di Belluno e Diego Carli di Verona,scaldando di fatto il pubblico per l’esibizione di Raul Cremona, ospite “big” della serata. Michele Gallucci salirà invece sul palco il giorno successivo, sabato 18 luglio, in sfida con Albert Canepa di Cagliari e Jodie Alivernini di Roma, prima dell’esibizione di Andrea Pucci.

Luca dal 2014 collabora con il duo comico “I Sequeatrattori” di Roma a cui apre gli spettacoli. A giugno 2014 vince il Premio della Critica al Festival della Comicità di Fano; ad agosto è finalista al “Festival Nazionale Cabaret Adriatica” di Lanciano, ad ottobre è semifinalista al concorso “SOS Cabaret di Arezzo”, a novembre al concorso “Carpediem” di Roma e a gennaio 2015 al concorso “Faenza cabaret – Alberto Sordi”. Nel corso della stagione 2014-2015 è entrato nello Zelig Lab Romagna di Bellaria- Igea Marina.

Michele Gallucci inizia la carriera con il teatro comico nel 2000, grazie a corsi di Improvvisazione Teatrale della LIIT e vari stage su clown e comicità. Co-protagonista dello spettacolo comico itinerante “Nessuno è perfetto”, prende spesso parte a Concorsi e Rassegne di vario genere – Laboratorio Zelig, Festival di Lanciano, In Breve-Festival di Corti Teatrali, Locomix-Festival Cabaret di Modena, Premio Nebbia Milano, Festival di Cabaret di Bellaria – con il trio comico “I Digeribili”. Nel 2013 ha esordito con un monologo dal titolo “Non tutti i mali vengono per nuocere a me”.

Per avere ulteriori informazioni e rimanere aggiornati sul calendario ufficiale delle esibizioni, consultare il sito ufficiale www.ridendroescherzandro.it e la pagina Facebook.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!