MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Regionali 2015: regolarmente insediati i 1.583 seggi elettorali delle Marche

L'ufficio elettorale della Regione non ha riscontrato nessun problema per le operazioni preliminari al voto

3.233 Letture
commenti
Sede di seggio elettorale a Senigallia

Si sono regolarmente insediati i 1.583 seggi elettorali delle Marche, impegnati domenica 31 maggio nelle votazioni per le Regionali 2015. Lo comunica l’Ufficio elettorale della Regione che coordina le operazioni di raccolta e di diffusione dei dati elettorali.

I seggi hanno trasmesso la notifica di avvenuto insediamento per via telematica. La stessa proceduta verrà utilizzata per inviare i risultati dei voti scrutinati. Il centro di raccolta è stato allestito presso l’Aula Verde di Palazzo Leopardi, sede della Giunta regionale.

L’edificio ospiterà anche la sala stampa per seguire in diretta le operazioni di scrutinio a partire dalle ore 23.00 di domenica 31 maggio. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Gli elettori dovranno recarsi ai propri seggi muniti della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.

Chi non ha la tessera elettorale o l’ha smarrita, deve richiederla all’Ufficio elettorale del Comune di residenza. Si vota solo nella giornata di domenica 31 maggio e il voto disgiunto (cioè espresso a favore di una lista provinciale e di un candidato a presidente non collegato alla lista stessa) non è valido per le elezioni regionali.

Sono chiamati alle urne 1.297.459 marchigiani (627.386 uomini e 670.073 donne) che dovranno eleggere i 31 componenti (30 consiglieri e il presidente della Giunta) che formeranno l’Assemblea legislativa della decima legislatura (2015-2020).

Sulle pagine di www.marchenotizie.info(n.d.r.) e attraverso il sito www.elezioni.marche.it, sempre a partire dalle ore 23.00 di domenica 31 maggio, i cittadini potranno seguire l’evoluzione dei dati in tempo reale e condividerli attraverso i principali social network (facebook, twitter, google+, whatsapp). Aggiornamenti saranno inoltre reperibili sul canale istituzionale www.facebook.com/PaginaUfficialeRegioneMarche e sull’account ufficiale https://twitter.com/RegioneMarcheIT

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!