Luce e gas: il 2018 inizia con la super stangata
Rincari in bolletta: +5,3% per le forniture elettriche e del +5% per quelle del gas
Puntuale come sempre, l’anno nuovo porta con sé il solito aumento su luce e gas che quest’anno corrisponderà nel dettaglio ad un sostanzioso incremento del +5,3% per le forniture elettriche e del +5% per quelle gas.
E’ questo quanto prevede l’aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori nei servizi di tutela comunicate dall’Autorità per l’energia.
L’autorità ha specificato che per l’elettricità è stato decisivo un aumento dei prezzi all’ingrosso e dei costi per adeguatezza e sicurezza mentre per il gas arriva il previsto effetto invernale.
I rincari per le bollette di luce e gas comunicati dall’Autorità per l’energia comporteranno nel dettaglio, “per l’elettricità la spesa (al lordo delle tasse) per la famiglia-tipo nell’anno compreso tra il primo aprile 2017 e il 31 marzo 2018 di circa 535 euro, con un aumento del +7,5% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente (primo aprile 2016 – 31 marzo 2017) corrispondente ad un aumento di circa 37 euro l’anno“.
Sempre secondo l’Authority nello stesso periodo la spesa della famiglia tipo per la bolletta del gas, , “sarà di circa 1.044 euro, con un rialzo del +2,1% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente, corrispondente ad un aumento di circa 22 euro l’anno“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!