Alta formazione: 800mila euro per otto corsi negli Its marchigiani
Bravi: ”Obiettivo è creare un sistema formativo articolato e stabile”
La Regione Marche investe 800mila euro del Por FSE (Fondo sociale europeo) per il rafforzamento di 8 corsi biennali di alta formazione professionale attivati dagli Istituti tecnici superiori delle Marche per il 2017/2019.
Il provvedimento, che stanzia le risorse e stabilisce le modalità di assegnazione degli incentivi, è stato approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore al Lavoro, alla Formazione e all’Istruzione Loretta Bravi.
“L’obiettivo principale – spiega l’assessore – è la creazione di un sistema di alta formazione professionale, articolato e stabile, in grado di corrispondere alla richiesta di tecnici specializzati che proviene dal mercato del lavoro. Per questo motivo è necessario sostenere e dare continuità alle attività di formazione degli Istituti tecnici superiori regolarmente costituiti come Fondazioni di partecipazione e degli IFTS. Altrettanto importante è favorire lo sviluppo di poli tecnico professionali”.
Di seguito gli Its delle Marche coinvolti nel progetto e i loro percorsi formativi che potranno ricevere un contributo fino a 100mila euro in base ai programmi proposti. I corsi hanno una durata di 1800 ore articolate su due annualità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!