MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Bar, ristoranti, mense e minimarket: contributi per rinnovamento e sicurezza

Grazie al bando Inail, finanziamenti a fondo perduto per progetti di miglioramento dei locali delle piccole e medie imprese

3.058 Letture
commenti
Le immagini della rapina al bar avvenuta a Civitanova Marche

Un locale rinnovato per un servizio più efficiente e sicuro? Fino al 5 giugno prossimo sarà possibile fare domanda per partecipare al bando che finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si tratta dell’iniziativa Inail rivolta alle imprese alimentari e, nello specifico, ai bar e agli altri esercizi simili senza cucina, alle attività di ristorazione, a quelle che fanno catering per eventi, mense, ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto, alle gelaterie e pasticcerie, ai minimarket e ad altri esercizi non specializzati di alimenti vari e a quelle di commercio al dettaglio di prodotti alimentari.

I finanziamenti sono a fondo perduto: l’Inail rende disponibili per la regione Marche 7.605.941,00 euro, e sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto: progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti di bonifica da materiali contenenti amianto e progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Il contributo è pari al 65% dell’investimento. La tipologia di interventi finanziabili sono: riduzione del rischio di taglio e/o cesoiamento dovuto agli organi di lavorazione delle attrezzature di lavoro, riduzione del rischio di caduta, riduzione del rischio di infortunio da ustione da contatto con elementi e/o prodotti ad alte temperature e riduzione del rischio rumore. I contributi a fondo perduto vengono assegnati fino a esaurimento secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!