Marche, residenze protette per anziani: 629 posti letto in più
Ceriscioli: “Pari opportunità di assistenza su tutto il territorio regionale”
La Giunta regionale ha autorizzato l’assegnazione di 629 posti letto in più: 400 posti letto di residenza protetta anziani e 229 derivanti dalla riconversione di precedenti assegnazioni alle casi di riposo come “assistenza domiciliare integrata”.
La decisione assunta oggi Ndr: 1 gosto 2016), attesa sin dal 2014, si basa su criteri più aderenti al fabbisogno territoriale e verrà perfezionata a partire dal mese di settembre, con convenzionamento a decorrere dal primo agosto. La delibera prevede che per i 400 posti letto di residenza protetta sia convenzionato almeno il 60 per cento di quelli autorizzati e operativi in ogni struttura.
Per effetto della delibera, salgono complessivamente a oltre 4.070 i posti letto di Residenza protetta per anziani nella Regione Marche che hanno una copertura sanitaria pubblica, con una percentuale complessiva che supera l’81%. “Questa scelta si basa sulla volontà di garantire una quota minima di finanziamento pubblico a ogni residenza operativa sul territorio regionale – spiega il presidente Luca Ceriscioli – e anche i successivi accreditamenti seguiranno questo criterio di riequilibrio territoriale, al fine di garantire pari opportunità di assistenza ai cittadini marchigiani”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!